KINESIOLOGIA SPECIALIZZATA

E’ una disciplina olistica nata in California nei primi anni ’60 grazie al dottor Goodheart e successivamente ampliata dal dottor John Thie.

 

Essa consente, mediante test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale.

 

La Kinesiologia Specializzata è una disciplina olistica che considera la persona nella sua globalità. Essa consente di rendere consapevole la persona di cosa è meglio per se, per la sua energia, in modo da poter esprimere pienamente le proprie risorse e potenzialità tese al raggiungimento/mantenimento del proprio stato di benessere ottimale.

 

Il benessere ottimale è l'espressione dell'equilibrio di tutti gli aspetti sopra menzionati poiché la persona non è strutturata a compartimenti stagni e qualunque evento ne destabilizzi anche solo uno, ad esempio l'aspetto fisico/strutturale, creerà disarmonia anche a tutti gli altri livelli: mentale, emotivo, biochimico, nutrizionale, energetico, sistemi di credenza, stile di vita, etc.

 

L’attività svolta dalla Kinesiologia Specializzata è rivolta al riequilibrio dell’intero sistema corpo/mente. Le aree coinvolte dal riequilibrio comprendono: l’apprendimento e la comprensione, il movimento, la coordinazione motoria, l’area percettivo/sensoriale, l’area organica/strutturale e l’area animico/spirituale.

 

La Kinesiologia fonde insieme molte metodiche occidentali alle tradizionali discipline orientali (Tecniche energetiche, Massaggi, Osteopatia, Chiropratica, Riflessologia, Ascolto attivo, tecniche emozionali, Tecniche di educazione alimentare, Floriterapia, Fitoterapia, Cromoterapia, Suonoterapia, ecc.) per riportare in condizione ottimale l’intero sistema corpo/mente.

 

La Kinesiologia Facilita la diminuzione dello stress consentendo di liberare la propria energia vitale. Aiuta inoltre a scoprire le proprie potenzialità e a realizzare i propri obiettivi.